item12
item12 item12
item12
item12 scarica2 item12
item12
item12 scarica1c item12
item12
item12 item12 item12
item12
item12

Dove trovere questo simbolo nelle pagine del nostro sito saprete che su quell'argomento il Circolo Fratellanza e Pace ha predisposto delle facilitazioni, degli sconti o delle offerte per i propri soci... Guardate nella pagina e scoprite cosa abbiamo riservato per voi!

La cooperativa è retta da un Consiglio di Amministrazione che viene rinnovato periodicamente dall'Assemblea dei soci con le modalità indicate nello Statuto della nostra Cooperativa. Cliccando qui è possibile andare alle pagine dedicate alla descrizione degli organi statutari e prendere visione degli attuali componenti del C.d.A. del Circolone.

Il Bilancio Sociale è uno strumento straordinario, rappresenta infatti la certificazione di un profilo etico, l'elemento che legittima il ruolo di un soggetto, non solo in termini strutturali ma soprattutto morali, agli occhi della comunità di riferimento, un momento per enfatizzare il proprio legame con il territorio, un'occasione per affermare il concetto di impresa come buon cittadino che contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito.

Articolo 1

La Cooperativa "Circolo Fratellanza e Pace" condivide principi di mutualità senza fini di speculazione privata ed è disciplinata dalle vigenti norme di legge e dal presente statuto... La Cooperativa si propone altresì di partecipare al rafforzamento del movimento cooperativo unitario italiano. Per ciò stesso la Cooperativa aderisce alla Lega Nazionale Cooperative e Mutue, ai suoi organismi periferici provinciali e regionali nella cui circoscrizione ha la propria sede sociale.

Articolo 3

La società avrà durata fino al 31 (trentuno) 2050 (duemilacinquanta) e potrà essere prorogata con delibera dell'Assemblea straordinaria dei Soci.

Articolo 4

La Cooperativa si propone di soddisfare le esigenze culturali, economiche e ricreative prevalentemente dei propri Soci e delle loro famiglie e dei cittadini in genere, attraverso l'esercizio delle seguenti attività:

- La gestione di circoli sociali, culturali, ricreativi, con annessi pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande anche alcoliche, sale di lettura, sale da ballo, spazi spettacolo, impianti sportivi in genere, condotti in proprio o ceduti in gestione a terzi;

- La distribuzione, sottoforma di commercio al minuto, di beni di consumo di qualsiasi genere, con priorità ai generi alimentari, ai beni di uso personale, ai libri ed altri prodotti ad uso culturale, ricreativo e alla diffusione dei prodotti equo-solidali;

- L'organizzazione e la gestione, sia direttamente che in collaborazione con altri organismi, di iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo e sportivo, tendenti a favorire un sano utilizzo del tempo da parte dei Soci, delle loro famiglie e dei cittadini in genere. La Cooperativa si propone inoltre:

- Di stimolare lo spirito di previdenza e risparmio dei Soci, istituendo una sezione di attività per la raccolta dei prestiti, limitatamente ai soli Soci ed effettuata esclusivamente ai fini dell'oggetto sociale.

Articolo 6

Il numero dei Soci è illimitato e non potrà essere inferiore al minimo di legge. Possono essere soci: le persone maggiorenni, senza distinzione, a qualsiasi arte o professione appartengano.

Articolo 7

Le persone fisiche che intendono diventare Socie devono presentare domanda scritta al Consiglio di Amministrazione, con le seguenti indicazioni:

- Cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale;

- L'effettiva attività esercitata;

- L'ammontare della quota di capitale sociale che intendono sottoscrivere;

- La dichiarazione di attenersi allo statuto ed alle deliberazioni legalmente adottate dagli organi sociali.

L'ammissione del nuovo Socio diverrà operativa e sarà annotata nel Libro dei Soci, solo dopo che da parte dello stesso sia stato effetuato il versamento di cui al presente statuto (versamento della quota di capitale sottoscritta e versamento della tassa di ammisione). Trascorso un mese dalla data di comunicazione dell'ammissione, senza che detti versamenti siano stati effettuati, la delibera diverrà inefficace. La quota di capitale sociale é di euro 51.65.

video sullo statuto CIRCOLO DEL NEGOZIO Bio DOC e selezionato... banda2 LA STORIA GLI AMICI che ci amici per i soci mani1 PRESTITO SOCIALE item1a1 treemezzo2 del circolone FOTO che ci amici LE ASSEMBLEE AMMINISTRAZIONE IL CONSIGLIO DI simbolozoolive DEL CIRCOLO fotogruppo1