item12
item12

Localizzazione:  Canneto Pavese (Pv)

Produzione: Vino e spumanti doc

Le origini delle Cantine Giorgi risalgono al lontano 1875, situate nell'Oltrepò Pavese, un triangolo di terra al di là del fiume Po, dove il clima è asciutto d’inverno e dolcemente ventilato d’estate, un tappeto quasi ininterrotto di vigne tanto da essere considerata una delle zone d’Italia con maggiore densità di vigneti.

I Giorgi hanno sempre fortemente puntato sull’intera filiera produttiva: dall’uva alla bottiglia, gettando sin dall’inizio le basi per realizzare il loro grande progetto di creare un’ azienda vitivinicola di primaria importanza.

Nei vigneti, per garantire la qualità del prodotto al massimo livello, viene praticata la potatura castigata; la concimazione è realizzata esclusivamente con prodotti naturali e la produzione per ceppo è inferiore alla norma.

La raccolta delle uve, sempre selezionate, avviene nel preciso momento della maturazione; la pigiatura e la fermentazione sono rigorosamente controllate.

Gli spumanti metodo Classico di Giorgi, sempre all'avanguardia, hanno ottenuto importanti riconoscimenti: 3 bicchieri del Gambero Rosso, 5 Grappoli AIS e Oscar del Vino all'Oltrepò Pavese 'Giorgi 1870” Pinot nero metodo Classico; 2 bicchieri Gambero Rosso e 2 stelle Veronelli al Cuvée Extra Dry/Rosé

 

In Bottega potete trovare:

Spumante classico "Gran Cuvée Storico 1870", Classico Rosé millesimato, Cuvée Eleonor extraDry. Barbera Cassinello doc

item12
item12
LOGOCOLORI indietro